I 7 trucchi per trasformare la tua attività in un business milionari - nonostante la crisi!

25.04.2018

Ancora molti, TROPPI, imprenditori Italiani diretti al disastro Finanziario Cifre scioccanti che dimostrano la povertà che aspetta a milioni di imprenditori (e esercenti) italiani, MENTRE MOLTI ALTRI VIVRANNO MOLTO MEGLIO DI COME VIVONO ORA!


Lascia che ti racconti cosa continua a succedere TUTTI i giorni a 390 imprese (142.000 TUTTI gli anni) in italia - persino a quelle che pensavano che a loro non sarebbe mai potuto accadere.

Avviene piano piano, in modo così graduale che all'inizio quasi non te ne rendi conto. Inizia tutto quando gli incassi della tua attività, mese dopo mese calano sempre di più. 

All'inizio non è la fine del mondo, certo. Ma poi le cose iniziano a diventare serie. 

Pensi che forse sia arrivato il momento in cui gli incassi della tua attività smettano di calare. Però non è così. 

Vorresti urlare "Basta", ma non funziona: incassi sempre meno.

I clienti si iniziano ad accorgere del tuo evidente stato di necessità ed alcuni di loro ti chiederanno uno sconto sempre maggiore... mentre altri (la maggior parte di loro) inizieranno ad acquistare dalla concorrenza. 

Niente da fare, gli incassi che fai non ti permettono di far fronte a tutte le spese che hai.A poco a poco, ti senti soffocare. 

Sei costretto ad attingere ai risparmi messi da parte con tanto sacrificio - che ti avrebbero permesso di vivere una vecchiaia serena - con la speranza che tutto torni velocemente come prima della crisi.

Ti servono soldi per pagare i fornitori, i dipendenti e le bollette. O per pagare le tasse che ti permettono di non perdere la tua attività, o ancora peggio: la casa.

Non guadagni più il becco d'un quattrino e quindi non puoi più permetterti lo stile di vita al quale sei abituato. 


Quindi inizi a rinunciare ad alcune piccole cose che prima ti godevi. 

Mangi fuori meno frequentemente, risparmi sui regali. Non rinnovi l'abbonamento alle tue riviste preferite e alla palestra. Ti concedi vacanze meno costose... e poi, alla fine, non te ne concedi proprio più. 

A poco a poco, ti senti soffocare. 

Rimandi il momento in cui acquistare una nuova macchina. Dopotutto, ha solo 4 anni. Inizi ad apparire trascurato e meno brillante. 

Forse tu non te ne rendi conto, ma le altre persone si. 

I tuoi amici quasi scoppiano a ridere quando ti vedono arrivare ancora un'ennesima volta con quell'auto. 

Ti trovi in una situazione che non avresti mai pensato di poter vivere: se per caso gli incassi dovessero calare ancora, non sarai in grado di pagare per avere i beni più elementari per rimanere aperto. 

Dovrai chiudere e cercarti un lavoro da dipendente, che difficilmente troverai, visto che hai superato abbondantemente i trenta. Sarai pieno di debiti che difficilmente riuscirai a ripagare. 

Oppure vivrai in uno stato di depressione permanente perchè dovrai dipendere dallo stipendio di tua moglie (sempre che tu sia un tipo abbastanza fortunato - nonostante ciò che ti è accaduto).


Ecco cosa puoi fare TU per la TUA impresa ed evitare di vivere un incubo simile a quello che vivono 142.000 imprenditori in italia ogni anno, costretti ad affrontare le conseguenze di un DISASTRO FINANZIARIO

I 7 TRUCCHI per trasformare (SUBITO!) la TUA attività vin un business milionario

Tra poco conoscerai il mio protocollo segreto (suddiviso in 7 step) che uso per trasformare le piccole e medie attività da un business locale ad uno nazionale prima e mondiale poi. 

Sono tecniche e strategie che hanno permesso di salvare dal tracollo finanziario centinaia di attività (anche casi che sembravano disperati) e le hanno fatte diventare dei business milionari.


STEP # 1 - "Devi far uscire la TUA azienda dal mercato in cui è una commodity!"

Devi vendere qualcosa di diverso ed essere percepito, visto e indicato come qualcosa di completamente diverso da tutti gli altri, con un valore aggiunto in più rispetto agli altri. Altrimenti chiuderai. Presto o tardi, chiuderai.


STEP # 2 - "Devi stare alla larga dalle 4 BUGIE colossali"

  1. "La pubblicità è l'animo del commercio" - Questa è una bugia e prima ce la togliamo dalla testa, prima riusciamo a vedere "del denaro vero sul conto corrente della nostra azienda" e sul nostro. E' una frase che ci hanno inculcato nella mente da piccoli e che ci accompagna per tutta la vita. Non voglio dirti che NON sia vero in assoluto. E' vero se hai un budget milionario da investire ogni mese. E' vero se hai una multinazionale con un Brand già affermato e vendi prodotti o servizi che possono essere acquistati dalla maggior parte delle persone che vedranno il tuo spot, come: Coca Cola - Tim - Mulino Bianco - Samsung ecc. Mentre se hai una piccola o media attività, non hai budget milionari da investire, e pensi di acquisire nuovi clienti e aumentare le vendite con: spot su radio, giornali e Tv locali, oppure con il mitico cartellone 6 x 3 o con dei volanti... devo essere chiaro con te: stai SOLO BUTTANDO SOLDI e TEMPO! "Non funzionava, per le PMI, nemmeno ai tempi in cui bastava aprire la saracinesca per avere il negozio pieno di persone desiderose di comprare... figuriamoci ora!"
  2. "Puoi diventare ricco senza fare niente, perchè grazie a questo sistema automatico potrai vendere 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, anche quando dormi e sei in vacanza" -Non solo è FALSO. Se fosse vero, intorno vedresti solo pluri-milionari. Nonostante sia falso, molti imprenditori si lasciano rapire da queste promesse come fossero un canto delle sirene irresistibile. Mi rendo conto che la promessa di qualcosa grande, ottenibile velocemente e senza fatica, in cambio di niente (in termini di tempo) sia allettante per tutti noi. Ma io non ho mai visto nessuno diventare ricco in modo automatico senza fare nulla. FUFFA! 
  3. "Con una buona presenza sul Web puoi vendere qualsiasi cosa" - Ancora da tanti, anzi da troppi sento dire che con: un buon sito web, un blog, una buona campagna SEO e una pagina facebook ben gestita e pubblicizzata, chiunque può - indifferentemente dal tipo di attività e dalla tipologia di prodotti o servizi che vende - acquisire nuovi clienti e aumentare le vendite. Partiamo dal presupposto che non è proprio così. Può(in alcuni casi) essere vero... se hai una e-commercese o se vendi prodotti che produci te. Ma non è vero se hai una attività fisica (sei hai un negozio, uffici, lavoratorio o un negozio) che vende prevalentemente o esclusivamente offline... e poi per ottenere una buona presenza sul web (tra tutto), ti servirebbero decine di migliaia di euro - DIFFIDA da chi ti chiede pochi spicci!
  4. "Devi diventare l'esperto di marketing della tua attività" - Facile dirlo per uno che di mestiere fa il marketer o il formatore! Diventare un esperto di marketing e comunicazione, in grado di ideare, creare e gestire le campagne marketing della propria attività, non è facile e non è per tutti. Di per se non sarebbe sbagliato. Ma i problemi che ti troveresti ad affrontare sono legati al tempo e al denaro. Al tempo che ti occorre per studiare e a quello che ti serve per produrre i materiali e le strategie (e non sto parlando di giorni ne di settimane). Al denaro che ti occorre per acquistare i corsi e sopratutto a quello che perdi nel tempo che non fai nulla di concreto per la tua attività (nel tempo che ti occorre per studiare, capire e produrre). Oltretutto se sei un imprenditore, credo che di tempo per studiare tu ne abbia davvero poco o addirittura nessuno. Quando riusciresti a trovare il tempo per frequentare le lezioni, studiare manuali e guide, produrre i materiali, testare e applicare i metodi che hai studiato? Sempre se non abbandoni tutto a metà strada (come del resto accade alla stra grande maggioranza degli imprenditori e degli esercenti che ci provano)!

STEP # 3 - "Devi infondere fiducia nei consumatori"

"La TUA attività deve diventare la più attrattiva attività a cui i consumatori non potranno resistere"...

Indagine condotta dalla Nielsen dimostrano che alla domanda: "dei consigli di chi vi fidate maggiormente quando dovete effettuare un acquisto", ben otto intervistati su dieci hanno dichiarato di fidarsi completamente del parere di amici, familiari e colleghi. 

E ben il 70% di loro si fida anche delle testimonianze dei clienti di una attività, ovvero delle opinioni pubblicate online da parte di persone che già hanno acquistato prodotti o servizi di una determinato attività. 

Questi dati sono fondamentali, perché mettono in rilievo un parametro determinante nel processo che porta un potenziale cliente a scegliere di diventare un effettivo cliente di una determinata attività. 


Questo parametro è la fiducia. Nel momento in cui ci fidiamo compriamo. 

Se ci viene consigliata una attività da una persona che conosciamo bene e di cui ci fidiamo o se vediamo recensioni e testimonianze online di persone che consigliano una determinata attività, ecco allora che molto probabilmente compreremo presso quella attività.


"In breve, più fiducia la tua attività sarà in grado di infondere e maggiori saranno le vendite che farai e i clienti che fidelizzerai... E più clienti consiglieranno la tua attività e maggiori saranno i nuovi clienti che riuscirai ad acquisire (Gratis!). Questo deve essere alla base di qualsiasi attività. 


STEP # 4 - "Devi attivare strategie che ti permettono di acquisire clienti a costo zero"

Se non hai nella tua attività almeno due/tre strategie che usi quotidianamente per acquisire "a costo zero" nuovi clienti, la TUA attività, presto o tardi verrà risucchiata dal mercato e dai tuoi competitor che a differenza tua utilizzeranno alcune tecniche (anche se obsolete e poco efficaci).

Questo deve essere alla base di qualsiasi attività.

Se non te ne sei accorto te lo dico io:

"è finita l'era dova bastava tirare su la saracinesca per vedere entrare nella propria attività i clienti."

Oggi bisogna andarli a cercare e portarli ad acquistare. E per farlo hai bisogno delle strategie e dei metodi migliori, perchè altrimenti... rischi di essere catalogato dai consumatori come uno dei tanti "stressatori"che ogni giorno gli voglio vendere qualcosa.


STEP # 5 - "Devi utilizzare tecniche di vendita che ti facciano vendere di più e aumentare il valore medio dei tuoi scontrini, ricevute e fatture"

Vendere è un arte! E bravi venditori non si nasce ma si diventa!

Del resto anche tu, quando hai aperto la tua partita Iva, hai deciso di vendere. 

SI. 

Hai capito bene. 

Hai deciso di vendere.

Perchè indifferentemente dal lavoro che fai e dall'attività che hai,  sia che tu sia un libero professionista, un impresario, un esercente (ristoratori compresi), un artigiano o un dottore... se non vendi chiudi!

Tutti i portatori sani di una Partita Iva vendono qualcosa!

... un prodotto o servizio, una prestazione, una visita, una consulenza o te stesso, senza vendita non esiste business.

Quindi dalla tua bravura e maestria di vendere dipende il tuo business e i tuoi guadagni.

Avere e usare nella propria attività e o mestiere delle tecniche per vendere di più, più frequentemente e più a lungo nel tempo è di fondamentale importanza oggi (lo è sempre stato).

Devi utilizzare le tecniche per vendere, per fare upselling e cross selling.

Altrimenti la tua attività sarà molto debole e alla prima folata di vento verrà spazzata via per sempre. 


STEP # 6 - "Devi avere un piano B per i momenti di emergenza"

Capita spesso, quando hai una attività, di dover far fronte a degli imprevisti e dover pagare per risolvere una situazione inaspettata (o presunta tale). Avvolte per farlo sei costretto ad attingere ai tuoi risparmi personali, a chiedere una mano ai tuoi famigliari o a chiedere prestiti agli istituti di credito (banche). Se poi per sfortuna o meglio per errore, ti imbatti, ripetutamente, in più situazioni inaspettate, non riesci a far fronte agli impegni e rischi di perdere tutto.

Quindi non puoi non avere un "Piano B"!

Cosa intendo per piano B?

Il tuo paracadute.

Mi spiego meglio... un piano e una strategia da mettere in atto solo quando ne hai realmente bisogno, che ti permetta di incassare, fatturare, la cifra di cui hai bisogno per far fronte all'imprevisto che si è messo tra te il tuo successo.

In poche parole... Devi avere una strategia e un metodo per aumentare le vendite nei momenti di bisogno... senza svendere i tuoi prodotti o servizi e senza spendere un misero euro in pubblicità! 


STEP # 7 - "Devi pensare di trasformare la tua attività locale, in un business nazionale prima e internazionale poi"

Oggi più che mai è importante che un imprenditore "italiano" inizi a pensare come i suoi colleghi "americani".

Cosa pensano di diverso da noi?

Quando un imprenditore Americano apre un attività, non pensa di far soldi con la botteguccia appena aperta, ma pensa di costruire una catena di bottegucce che gli permetteranno di fare un sacco di soldi.

Questo è il pensiero che TU devi avere nel 2018, nell'era di massima globalizzazione, per trasformare la tua attività in un business milionario.

Aspetta, non correre... non ti stò dicendo di aprire punti vendita all'impazzata per sopperire al calo delle vendite.

Assolutamente!

Ti sto invece dicendo che dovresti rivedere il tuo modello di business e riprogettarlo - se necessario - per renderlo replicabile, da te o da altri imprenditori.

Imprenditori che amano rischiare poco (o niente) e che potranno (pagandoti i diritti) usare il tuo know-how, il tuo brand, i tuoi prodotti e il tuo marketing, per aprire la loro nuova attività a rischio zero.


Ricorda che:

E' possibile cambiare la TUA situazione... anche se sembra disperata... proprio come è successo a centinaia di tuoi colleghi. E per avere essere l'imprenditore più famelico del mercato e calpestare qualsiasi competitor che intralcia la tua strada e si mette tra te e i soldi dei tuoi clienti, ho creato un protocollo ben preciso e specifico da applicare nella tua attività a tuo vantaggio per farti diventare il LEADER del TUO settore PER:

  • Acquisire nuovi clienti senza spendere soldi in pubblicità
  • Far spendere di più e più spesso la clientela
  • Velocizzare il processo di acquisto dei miei clienti
  • Differenziarmi dalla concorrenza
  • Essere ricordato prima e meglio
  • Aumentare la credibilità, la stima e la fiducia
  • Non partecipare alla guerra dei prezzi
  • Far parlare della mia azienda nel mercato
  • Avere una comunicazione e un modello di vendita efficace a: - Catturare l'attenzione - Suscitare interesse - Generare desiderio - Spingere all'azione
  • Fornire al cliente risposte efficaci a 3 domande principali : - Cosa offre di differente rispetto ad altri prodotti o servizi? - Perché devo acquistare questo prodotto o servizio? - Perché devo scegliere questo prodotto o servizio rispetto ad altro?

Io ho finito...Ora sta a te prendere una decisione. Oggi hai la possibilità di scoprire TUTTI i dettagli sui 7 step per trasformare la TUA  attività in un business milionario, senza alcun impegno e di prendere una decisione del tutto consapevole e ponderata. Come è giusto che sia quando si tratta di prendere decisioni che riguardano I TUOI SOLDI. E' arrivato il tuo momento? 

CLICCA ORA SUL PULSANTE QUI SOTTO E SEGUI LE ISTRUZIONI PER SCOPRIRLO!

Ai tuoi successi!

Cristian Lemmetti