La tua vera miniera d'oro

23.03.2018

C' è uno step dal quale parto ogni volta che un imprenditore decide di affidarmi la gestione del marketing della sua attività ... creare un database

Esatto i contatti dei clienti!

Se non c'è, all'interno della tua attività un sistema per acquisire i contatti dei clienti (e per il 99% della mia esperienza non c'è!), la prima cosa che devi fare è munirla di un modulo per acquisire i contatti dei tuoi clienti.

Questo punto è alla base, anzi ... è la base!

E credimi: il database della tua attività sarà la tua "Miniera d'oro".

"Oggi probabilmente, nemmeno immagini la sua importanza, ma presto capirai che è il punto dal quale qualsiasi attività deve partire"

Quindi ... devi riuscire ad acquisire i dati dei tuoi clienti (di tutti, anche del tuo migliore amico). 

Devi avere nel tuo data base i dati dei tuoi clienti e, nello specifico di tutti i tuoi clienti, anche del tuo migliore amico. 

E non è che.. 

Siccome hai una attività fisica (offline) e magari anche in una via centrale oppure fai tanta pubblicità e hai un grande ricircolo di clienti ciò ti deve autorizzare a non avere i dati di contatto dei tuoi clienti! 

Ma scusa se fai un acquisto online ti permettono di portarlo a termine senza che tu gli lasci ogni tuo fo***to dato (nome, cognome, indirizzo, telefono, email, tipo, numero, data di scadenza e cv della tua carta di credito)? 

Certo che no! 

E allora mi spieghi perchè tu non prendi ancora i dati dei tuoi clienti? 

Credi che non siano importanti, che non servano a niente o che sia una scocciatura per i tuoi clienti darti i suoi dati? 

Allora credimi che ti stai sbagliando e molto.. 

Perchè non solo sono importanti, ma sono indispensabili nel 2018 (ma lo erano anche prima) e i motivi si sprecano. 

Saranno indispensabili per attivare strategie di marketing che in futuro faranno balzare i tuoi fatturati! Potrai ad esempio Fidelizzare i clienti, stimolare i loro acquisti e riattivare i clienti dormienti, ma anche per attivare il tuo piano B (quello per le emergenze) e per aumentare le vendite e di conseguenza i guadagni. A te, ancora non sembrano importanti? 

Per non parlare dei vantaggi per i tuoi clienti.. 

Che magari rischiano di ricevere dei buoni d'acquisto, degli omaggi, piuttosto che gli auguri per le ricorrenze e, se sei ancora più evoluto, degli articoli interessanti tratti dal tuo blog. 

Credi ancora che per i tuoi darti i dati sia una scocciatura? 

Allora fai una semplicissima scheda clienti (di carta) per la tua attività ed inizia a prendere (anche tu) nel 2018, i dati dei tuoi clienti. 

Se nella tua attività non hai mai profilato i clienti e ti sei convinto che sia arrivata l'ora di iniziare a farlo, il mio consiglio è quello di iniziare offrendo sia ai clienti di vecchia data che a quelli nuovi un piccolo incentivo (un buono, un omaggio di piccolo valore o una fidelity card). ; )


Vuoi scoprire come RADDOPPIARE la clientela e le vendite a COSTO ZERO? ... allora scarica subito (Gratis!) la guida "CLIENTI A ZERO" in cui ti svelo tutto ciò che devi sapere per avere una attività sempre piena di clienti spendaccioni, senza stracciare i prezzi e senza spendere un euro in pubblicità"

[ATTENZIONE!] Contiene le strategie segrete utilizzate dalle multinazionali di tuto il mondo per ottenere la fiducia dei consumatori, acquisire nuovi clienti e aumentare le vendite!

Inserisci la tua email, clicca sul pulsante in basso e tra meno di 10 secondi la riceverai nella tua email!