Fai degustare ai TUOI clienti il TUO marketing come se fosse un pasto completo

06.04.2018

"Pensa ad un pasto completo (pranzo o cena), ovvero un pasto composto da più portate." 

Hai tra le portate rispettivamente:

  • un antipasto, 
  • un primo, 
  • un secondo 
  • un dolce 

e tra le bevande rispettivamente:

  • acqua o vino, 
  • amaro  
  • un caffè. 

Ora, almeno che tu non sia Bulimico (e se lo sei hai un grande e grave problema), nella tua mente hai una immagine ben precisa dell'ordine con il quale mangeresti tali portate. 

In ordine mangeresti: prima l'antipasto, poi il primo, successivamente il secondo e per ultimo i dolce. 

E berrai rispettivamente: acqua o vino, l'amaro e per concludere il caffè. 

E di certo non ti viene in mente di iniziare il tuo pasto con il dolce per concluderlo con l'antipasto. 

Ne tanto meno di iniziarlo accompagnandolo con un caffè per poi proseguirlo con l'amaro e concluderlo con del vino o dell'acqua. 

Con questo esempio cosa voglio dirti? 

Voglio dirti che come segui uno schema preciso (più o meno) per alimentare il tuo corpo e soddisfare la tua mente e il tuo palato, allo stesso modo devi seguire uno schema preciso (non più o meno) per svolgere la tua attività. 

Uno schema che ti permette di raggiungere il tuo obbiettivo e al contempo sia in grado di soddisfare i bisogni della clientela, senza servirgli portate e bevande in ordine sparso e senza una precisa logica. 

Ciò detto avrai capito che un sistema di marketing è ugualmente composto da diversi step, i quali devono essere necessariamente applicati nel giusto ordine ed evasi con successo (questo sia per acquisire nuovi clienti "senza cacciare il becco d'un quattrino" che per aumentare le vendite)...

 Se con i tuoi clienti o potenziali nuovi clienti, non applichi nella giusta sequenza e nel modo corretto uno o più step del tuo piano, creerai una grande confusione nella loro mente. 

E questa confusione non ti permetterà di acquisire nuovi clienti, ne vendere tanto quanto invece realmente saresti in grado di fare applicando nella giusta sequenza e nel modo corretto i vari step del tuo piano. 

E questo mio caro, vale anche se hai una attività nella strada principale della tua città e davanti alla tua vetrina o entrata passano migliaia di persone ogni giorno. 

E vale anche se ti puoi permettere di spendere un sacco di soldi in pubblicità per acquisire nuovi clienti e aumentare i tuoi fatturati. 

Se crei confusione nella mente dei tuoi clienti o potenziali che siano, perderai un sacco di vendite, buttando soldi e tempo nel c*sso 

Quindi, anche ipotizzando che tu sia uno di quei due soggetti fortunati, che riesci a portare nella tua attività centinaia di persone ogni giorno.. una volta entrate, a queste persone immagino tu voglia comunque vendergli qualcosa? 

E sempre ipotizzando che qualcuno di loro acquisti un tuo prodotto o servizio.. dovrai pur cercare di farlo tornare una seconda, terza, quarta ecc. volta? 

Oppure godi nel continuare a buttare soldi in pubblicità, avere dei costi di gestione esorbitanti, vivere nell'incertezza, non avere stabilità ne tanto meno dei piccoli margini di guadagno perchè ti sei speso tutto in pubblicità o per la gestione della tua attività o ancora peggio per entrambe le cose? 

Quindi se sei uno dei "fortunati" soggetti narrato qui sopra.. ti faccio il mio più grande in bocca al lupo e ti consiglio di non continuare a perdere tempo con i miei articoli perchè ti annoieresti e non troveresti interessanti gli argomenti trattati (almeno che tu non abbia la reale volontà di cambiare definitivamente). 

Se invece, a differenza dei tuoi fortunati e benestanti colleghi, non ti puoi permettere di buttare nel c*sso un misero euro, e anche qualora il tuo portafogli fosse capiente quanto il loro, non ti passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di buttare nel c*sso soldi, per non rischiare di farti venire un infarto.. allora clicca sul pulsante qui sotto per scoprire cosa ho creato proprio per aiutare le persone come te.


PS: ti sto offrendo una rarissima opportunità. Ma non è per tutti, visto che la maggior parte delle persone non sono pronte a coglierla. Non sto cerando imprenditori (e esercenti) che comprino: voglio persone che agiscano. 

Adesso è tempo di prendere solo una decisione: quella di volerne sapere di più. 

Se sei anche solo minimamente sollecitato dall'idea di iniziare ad usare, nella tua attività, un sistema per acquisire costantemente clienti, aumentare le vendite, fidelizzare la nuova e la vecchia clientela (per sempre), stracciare la concorrenza senza spendere un solo "misero" euro in pubblicità e vuoi cominciare a goderti i frutti del tuo lavoro, avendo il tempo e i soldi da dedicare a te stesso ed ai tuoi cari ... allora clicca sul pulsante qui sotto ora!